Intervento Cataratta Secondaria
con Yag Laser

Centro Oculistico IOL Dir. Sanitario Dott. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza e Lodi
Intervento Cataratta Secondaria con Yag Laser

La cataratta secondaria è un problema che può verifiarsi in seguito all'intervento di cataratta, in genere tra i 3 e 12 mesi dopo l'operazione per cataratta. La cataratta secondaria consiste nell'ispessimento e nell'opacizzazione della capsula che conteneva il cristallino, la quale dopo l'intervento per cataratta contiene la lente intraoculare che sostituisce il cristallino.

Per eliminare l'offuscamento della visione causato da questa opacizzazione della capsula essa viene forata tramite Yag Laser. La microchirurgia della cataratta secondaria con l'utilizzo dello Yag Laser è un'operazione veloce ed indolore che viene eseguita con anestesia locale. L'operazione con Yag Laser per cataratta secondaria, detta capsulotomia, dura circa 1 minuto.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.