Numero di telefono: 0523-594141

Centro Oculistico IOL Piacenza e Lodi
Oftalmologia pediatrica

Centro Oculistico IOL Dir. Sanitario Dott. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza e Lodi
Oftalmologia pediatrica

La diagnosi precoce è molto importante nei bambini in quanto nei primi anni di vita la vista si sviluppa ed ogni elemento di disturbo in questo processo può avere ripercussioni importanti nelle capacità visive del bambino nel futuro.

Tra le principali patologie oculari in età pediatrica figurano l'ambliopia, la ptosi congenita, le congiuntiviti, le cheratocongiuntiviti, il glaucoma congenito, la cataratta infantile, la persistenza del vitreo primitivo, il coloboma

La diagnosi precoce di queste patologie permette di intraprendere al più presto la terapia più adatta per prevenire danni alla vista del bambino e per iniziare percorsi di riabilitazione visiva.

Già prima delle dimissioni dal reparto maternità dopo la nascita del bambino viene effettuata una prima visita oculistica. Successivamente le visite andranno ripetute a 6 mesi, al primo anno di scuola materna, ovvero tra i 2 e i 3 anni e al primo anno di scuola elementare, quindi tra i 5 e i 6 anni.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.