Numero di telefono: 0523-594141

Trattamento dello pterigio con autotrapianto di congiuntiva limbare

Centro Oculistico IOL Dir. Sanitario Dott. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza e Lodi
Trattamento dello pterigio con autotrapianto di congiuntiva limbare

Lo pterigio è una crescita anomala di tessuto sulla cornea che può deformarla creando astigmatismo, lo pterigio può inoltre sovrapporsi alla zona trasparente della cornea in corrispondenza dell'iride e creare problemi alla vista. Lo pterigio si cura con una operazione chirurgica volta alla sua rimozione. Dopo l'asportazione dello pterigio viene inserita nella sua sede una sezione di congiuntiva bulbare prelevata dall'occhio del paziente stesso. Il tessuto auto trapiantato viene fissato con colla medica, senza quindi la necessità di punti. L'applicazione del tessuto congiuntivale riduce la ricomparsa dello pterigio del 90%. L'operazione per curare lo pterigio si svolge in ambito ambulatoriale con anestesia topica. Essendo le cause dello pterigio di tipo ambientale, esso va prevenuto sia prima che dopo l'operazione utilizzando occhiali da sole a norma e non esponendo gli occhi a vento, polvere e raggi ultravioletti.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.