Centro Oculistico IOL Piacenza e Lodi
Aberrometria

aberrometria

Le aberrazioni ottiche sono delle anomalie che compromettono la qualità delle immagini che si formano sulla retina. I raggi di luce che attraversano l'occhio vengono filtrati dalla cornea e dal cristallino i quali determinano in gran parte il loro corretto percorso all'interno dell'occhio fino alla superficie della retina. L'esame detto aberrometria analizza il percorso di raggi luminosi proiettati attraverso l'occhio fino al raggiungimento della retina per individuare eventuali aberrazioni ottiche e coglierne le cause. Grazie all'aberrometria è possibile individuare le cause di molti difetti visivi. L'aberrometria è un esame importante nella pianificazione degli interventi di chirurgia refrattiva come operazioni laser per miopia, astigmatismo ed ipermetropia.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.