Numero di telefono: 0523-594141

Centro Oculistico IOL Piacenza e Lodi
Autocheratometria

autocheratometria

L'autocheratometria è un esame dell'occhio che consiste nella misurazione della curvatura esterna della cornea al fine di individuare eventuali errori di rifrazione dell'occhio, come nel caso dell'astigmatismo. L'autocheratometria viene effettuata proiettando una immagine sulla cornea per poi verificarne il suo grado di distorsione. L'autocheratometria è un esame utile nella diagnosi del cheratocono, una patologia dell'occhio che consiste nella distorsione della cornea, la quale risulta sporgere in forma conica verso l'esterno dell'occhio.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.