Centro Oculistico IOL Piacenza e Lodi
Campimetria o Perimetria – Campo visivo Computerizzato

campo visivo computerizzato

L'esame detto Campimetria o Perimetria valuta il perimetro del campo visivo del paziente e serve a valutare lo stato di salute della retina e del nervo ottico. L'esame computerizzato del campo visivo viene effettuato con il campimetro, facendo posizionare il paziente con il viso poggiato su di un apposito sostegno e facendogli osservare un punto fisso attorno al quale vengono proiettati stimoli luminosi in diversi punti. Questo procedimento permette di mappare il campo visivo del paziente per diagnosticare eventuali difetti della retina o del nervo ottico. La campimetria o perimetria è quindi un esame utile nella diagnosi di retinopatie, glaucoma, e nelle patologie cerebrali che coinvolgono le vie ottiche.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.