Centro Oculistico IOL Piacenza e Lodi
Lampada a fessura digitale

lampada a fessura digitale

La lampada a fessura digitale, detta anche biomicroscopio, è uno strumento che consente di esaminare l'occhio tramite l'emissione di un fascio di luce led regolabile e un microscopio con vari ingrandimenti che permette di osservare l'occhio nelle sue parti. La lampada a fessura digitale inoltre è dotata di un sistema di acquisizione di immagini foto e video con alta fedeltà di riproduzione, consente così di conservare delle immagini dell'occhio per uno studio approfondito delle patologie, consentendo di confrontare diverse immagini ottenute nel corso del tempo sullo stesso paziente. La lampada a fessura digitale consente di esaminare le palpebre, la congiuntiva, la cornea, il cristallino ed il film lacrimale. L'esame alla lampada a fessura digitale consente di studiare le varie parti dell'occhio ed è uno strumento molto utile nella valutazione della salute generale dell'occhio e nell'analisi dell'occhio in vista della prescrizione di lenti a contatto.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.