Centro Oculistico IOL Piacenza e Lodi
Microscopìa endoteliale - conta cellule endoteliali

Microscopia endoteliale, conta cellule endoteliali

La microscopìa endoteliale è un esame dell'occhio che studia la morfologia ed il numero delle cellule dell'endotelio, lo strato più profondo della cornea. La microscopia endoteliale è un esame non invasivo che si effettua con un microscopio dotato di un sistema di acquisizione di immagini il quale fotografa l'endotelio permettendo lo studio della densità cellulare e della morfologia delle cellule dell'endotelio. La microscopia endoteliale, ovvero la conta delle cellule endoteliali, è utile per studiare la cornea nella preparazione per interventi di cataratta e di chirurgia refrattiva, come per il monitoraggio dopo le operazioni, ma anche per lo studio di tutte le patologie che coinvolgono la cornea.

Compila il seguente modulo per richiedere un appuntamento o semplicemente per ricevere informazioni, ti contatteremo entro 24 ore (lavorative)

IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Società Tra professionisti. Direttore Sanitario Dr. Luigi Lodigiani Oculista Piacenza. Indirizzo: Viale Sant'Ambrogio, 19A Piacenza 29121. CF e Partita Iva 01722630330 - La grafica, le immagini ed i contenuti che non fanno riferimento diretto a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l., sono coperti da copyright di proprietà della Yoo Multimedia o dei rispettivi autori, e sono concessi in licenza d'uso a IOL - Istituto Oftlamologico Laser S.r.l. Ogni riproduzione o utilizzo non autorizzato può essere perseguito secondo i termini di legge.